L’Idea

fumetto idea

Il nostro progetto nasce da oltre venti anni di esercizio della professione forense nel corso dei quali ho avuto il piacere di conoscere personalmente molti imprenditori con idee geniali ed innovative, appassionati del loro lavoro, interamente dedicati allo sviluppo dell’impresa che avevano creato.

Alcuni li ho incontrati per caso, altri mi sono stati presentati da amici in comune, altri ancora si sono rivolti a me perché avevano conosciuto i risultati che ero riuscito ad ottenere nello svolgimento della mia professione.

La conoscenza ci ha portato a creare un rapporto dal quale entrambi siamo usciti arricchiti nella persona, nell’esperienza, nelle capacità.

Io ho ascoltato le loro storie, i loro progetti, i loro obiettivi, ho fornito e messo a disposizione le mie conoscenze in materia bancaria e finanziaria aiutandoli a creare nuove sinergie.

Ho trattato con persone eccezionali, animate da una grande forza interiore, dal desiderio di realizzare i propri obiettivi, dalla tenacia e dalla volontà di superare gli ostacoli e di vedere raggiunto il traguardo che si erano prefissi.

Da ciascuno ho potuto prendere spunti ed ispirazione, ma soprattutto, ogni esperienza vissuta ha arricchito il mio bagaglio, ha ampliato la mia “cassetta degli attrezzi” (come amo chiamarla), tutti quegli strumenti che, giorno dopo giorno, metto a disposizione di chi mi contatta per la realizzazione di un nuovo progetto o la risoluzione di un particolare problema.

All’interno della “cassetta degli attrezzi” troverete soluzioni per analizzare la vostra situazione, scoprire “chi siete”, “dove vi trovate”, “dove volete andare”, “quale strada prendere” , “come collaborare” per raggiungere l’obiettivo nel modo più veloce ed efficace possibile.

I nuovi strumenti che saranno a disposizione della clientela sono il frutto di anni di studio e di letture, di corsi frequentati, di conoscenze e scoperte effettuate, di lunga pratica.

Sono tutti strumenti che  potrete utilizzare per prendere spunto ed affrontare la vostra realtà guardandola da un diverso punto di vista e con una visuale più elevata.

Prendere spunto può significare imitarne i comportamenti, copiarne le strategie, modellarne i rituali e le abitudini, oppure semplicemente lasciarsi ispirare e volerne ripercorrere il cammino.

Per rispondere sempre meglio alle richieste che mi venivano formulate ho formato un Team di esperti che apportano conoscenze specifiche e specialistiche in settori per i quali è richiesta assoluta competenza ed affidabilità.

È nato così il progetto “ANTIBANCA, per Vincere con le banche e nella Vita”.

ANTIBANCA riunisce un gruppo di avvocati esperti in diritto bancario e finanziario, commercialisti, ingegneri finanziari, esperti in analisi dei flussi bancari ed analisi di bilancio, analisti delle segnalazioni presso la centrale dei rischi della banca d’Italia, esperti in rating bancario, analisti esperti nell’esame dell’anatocismo e dell’usura bancaria.

I professionisti che costituiscono e danno vita al progetto ANTIBANCA provengono da molte parti d’Italia è sono uniti dalla comune logica della massima capacità, massima esperienza, massima specializzazione, massima efficienza.

Per creare la migliore sinergia, tutti utilizzano i più moderni strumenti tecnologici  che li uniscono in una rete di contatti celeri e capillari, a tutto beneficio dell’economia, di tempo e di denaro, che viene garantita a quanti si avvarranno delle potenzialità e degli strumenti messi a disposizione dal progetto ANTIBANCA.

Tutti questi professionisti hanno condiviso ed implementato il progetto sposando la “filosofia della consulenza preventiva, organizzativa e di sviluppo e promozione” che caratterizza l’intero progetto, mettendo a disposizione le loro conoscenze e partecipando alla realizzazione di un servizio professionale e qualificato che si concretizza nei servizi che verranno presentati nella successiva analitica descrizione.

Il Team di Vincere con le banche ha individuato uno specifico settore, nel campo della consulenza alle aziende ed ai privati, che costituisce il campo di particolare esperienza di ciascuno di loro, il settore bancario e finanziario.

Questo settore è caratterizzato, da diversi anni, anche a causa della crisi economica in atto a livello mondiale, da un rilevante numero di richieste di consulenza e di potenziali clienti, soprattutto per difficoltà di accesso alle informazioni (sia normative che economiche) e per il generale, elementare, livello di informazione e di conoscenze di cui sono dotati i clienti (privati e aziende), rispetto alla controparte, banche o finanziarie che siano ed allo strapotere che da sempre esercitano con arroganza e prevaricazione.

L’osservazione e la conoscenza del settore ci ha consentito di verificare che, nel tempo, sono sorte alcune strutture che hanno cercato di soddisfare simile domanda, ma il livello di conoscenza e le competenze offerte non sono state in grado di soddisfare compiutamente la richiesta, sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo.

Anche per questo motivo, oltre che per il fisiologico aumentare della domanda, il numero dei potenziali clienti del progetto continua ad aumentare ogni giorno.

Da qui nasce il progetto “Antibanca, per Vincere con le banche e nella Vita”.

Il progetto Antibanca ha come obiettivo specifico quello di fornire una consulenza altamente specializzata in materia di diritto bancario e diritto finanziario ad una clientela business (ossia aziende di ogni dimensione) e retail (privati, investitori, ecc.) in modo da aiutarla a Vincere con le banche, evitando soprusi e prevaricazioni e, soprattutto, consentendo di tutelare i Tuoi Soldi.

In caso Tu abbia un problema con la Tua banca e necessità di un aiuto specialistico chiedi subito ad un nostro esperto, saremo felici di aiutarti.

Vincere con le banche
Raffaello Principi